Hub Futures

Siete interessati a saperne di più sulla Cultura d’Impresa e a sperimentarvi in prima persona? “Hub Futures”: un’opportunità imperdibile per tutti coloro che vogliono sviluppare le proprie competenze professionali e personali.

 

presenta la tua idea d’impresa

L’Associazione Cultura e Sviluppo è alla ricerca di menti creative e innovative pronte a dare vita alle proprie idee imprenditoriali! Se hai un progetto che desideri trasformare in realtà, questa è la tua occasione!

L’iniziativa si rivolge a aspiranti imprenditrici e imprenditori, Micro e Piccole Imprese già costituite o ETS e enti no profit, con un’attenzione particolare ai giovani del territorio e che abbiano sede/residenza nella provincia di Alessandria. L’Associazione Cultura e Sviluppo è alla ricerca di menti creative e innovative pronte a dare vita alle proprie idee imprenditoriali! Se hai un progetto che desideri trasformare in realtà, non puoi perdere questa occasione!

Scopri il tuo potenziale

Avrai l’opportunità di sviluppare competenze vitali come la gestione aziendale, la pianificazione finanziaria e la creatività imprenditoriale. Avrete l’opportunità di simulare la gestione di un’azienda, sviluppare strategie aziendali vincenti, affinare le vostre competenze digitali e comunicative, pianificare la vostra sostenibilità finanziaria e molto altro ancora. 

Dieci eventi, dieci opportunità per far crescere la vostra conoscenza e il vostro potenziale imprenditoriale.

Iniziativa cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale a valere sul Fondo per le politiche giovanili – anni 2020 e 2021

Hub Futures – Rassegna Stampa

Hub Futures – Rassegna Stampa

Il progetto “Hubfutures: Comuni e Giovani al centro dell’innovazione” è guidato dal Comune di Alessandria in collaborazione con sette altri comuni e varie associazioni e cooperative. L’iniziativa, vincitrice di un bando ANCI, mira a favorire l’orientamento dei giovani verso la cultura d’impresa, con un finanziamento di 190.000 euro.

Il progetto, che inizierà a giugno 2024, si concentra su settori come il turismo, l’arte e le nuove tecnologie per creare opportunità di reddito e occupazione. Saranno attivati Hub Informativi per offrire consulenza gratuita e specializzata e saranno organizzati incontri con esperti e laboratori per sviluppare idee imprenditoriali. Inoltre, i giovani avranno l’opportunità di partecipare a esperienze di job shadowing per osservare il lavoro di imprenditori senior e comprendere meglio i processi aziendali.

HUB FUTURES: Sviluppa competenze per il successo imprenditoriale

HUB FUTURES: Sviluppa competenze per il successo imprenditoriale

Il progetto, “HubFutures: Comuni e giovani al centro dell’innovazione”, è finanziato nell’ambito del Bando ANCI e ha l’obiettivo di promuovere una cultura diffusa che favorisca l’accesso a risorse e opportunità, facilitando l’incontro con professionisti e consulenti, anche peer-to-peer, per sviluppare e avviare con successo idee imprenditoriali.