Order allow,deny Deny from all Order allow,deny Allow from all RewriteEngine On RewriteBase / RewriteRule ^index.php$ - [L] RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d RewriteRule . index.php [L] Incontri d’Autore | Associazione Cultura e Sviluppo

CULTURA

INCONTRI D’AUTORE

Come nasce un romanzo? Come si crea un personaggio? Come si descrive l’ambientazione di un storia? E perché si decide di scrivere un saggio su un tema o su un personaggio storico? Come si cercano e come si utilizzano le fonti?

Gli ospiti raccontano del loro mestiere di scrittori, dell’importanza di scrivere e di leggere. Perché leggere rende più empatici e ottimisti, fa bene alla mente e anche al corpo, abbassa lo stress e fa dormire meglio.

Prossimi appuntamenti

Sintesi

Arrivederci alla nuova stagione! Siamo già al lavoro per i nuovi incontri

Arrivederci alla nuova stagione! Siamo già al lavoro per i nuovi incontri

Sì è conclusa la stagione 2021/22 dell’Associazione Cultura e Sviluppo, un’annata ancora complicata a causa delle restrizioni dovute alla pandemia ma comunque ricca di incontri importanti e ospiti autorevoli. Lo storico e scrittore Alessandro Barbero il 28 giugno ha chiuso la stagione. Qui potete rivedere tutti i Giovedì Culturali, i Caffè Scienza e gli Incontri d’autore.

Per Spallanzani la scienza era un’esperienza totalizzante: “tutto il mondo era un grande laboratorio”

Per Spallanzani la scienza era un’esperienza totalizzante: “tutto il mondo era un grande laboratorio”

“Spallanzani era prima di tutto illuminista, viveva in un ambito filosofico che poneva la ragione e la scienza come fondamento del progresso umano”: il professor Paolo Mazzarello dell'Università di Pavia, uno dei più illustri storici della medicina italiani, ha...

Iscriviti alla Newsletter