Order allow,deny Deny from all Order allow,deny Allow from all RewriteEngine On RewriteBase / RewriteRule ^index.php$ - [L] RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d RewriteRule . index.php [L] Arrivederci alla nuova stagione! Siamo già al lavoro per i nuovi incontri | Associazione Cultura e Sviluppo

Sì è conclusa la stagione 2021/22 dell’Associazione Cultura e Sviluppo, un’annata ancora complicata a causa delle restrizioni dovute alla pandemia ma comunque ricca di incontri importanti e ospiti autorevoli. Lo storico e scrittore Alessandro Barbero il 28 giugno ha chiuso la stagione. Qui potete rivedere tutti i Giovedì Culturali, i Caffè Scienza e gli Incontri d’autore.

Stiamo organizzando i nuovi appuntamenti e abbiamo già fissato alcuni incontri.
Lunedì 19 settembre ospiteremo lo scrittore Maurizio Maggiani per la presentazione del suo libro L’eterna gioventù. Giovedì 6 ottobre si terrà la prima serata del Festival Adelio Ferrero – cinema e critica, dedicata a Pier Paolo Pasolini nel centenario della sua nascita: già confermati come ospiti l’attore Ninetto Davoli, interprete di molti film del regista, Roberto Chiesi, responsabile Centro Studi – Archivio Pier Paolo Pasolini, della Fondazione Cineteca di Bologna, e Francesca Fabbri Fellini. Il 20 ottobre interverrà Sergio Romano, già ambasciatore alla Nato e a Mosca, per presentare il libro La scommessa di Putin. Russia-Ucraina, i motivi di un conflitto nel cuore dell’Europa. Giovedì 3 novembre il professor Gianfranco Pasquino, uno dei politologi italiani più autorevoli, presenterà i suoi nuovi libri Tra scienza e politica. Una autobiografia e Fascismo. Quel che è stato, quel che rimane.

Lunedì 17 ottobre, come consuetudine in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, inizierà la stagione dei Caffè Scienza con Giorgio Calabrese, medico specializzato in Scienza dell’Alimentazione, docente universitario, consulente scientifico del Ministero della Salute, considerato uno dei maggiori esperti di diete e nutrizione.

Altri appuntamenti sono in corso di organizzazione. Per la conferma delle date e degli orari vi invitiamo a consultare il sito e i canali social di Cultura e Sviluppo. Da settembre riprenderanno anche gli aggiornamenti tramite la newsletter.

Buona estate a tutti e arrivederci a settembre!