CULTURA

GIOVEDì CULTURALI

Incontri liberi e gratuiti, aperti alla cittadinanza e, in particolare, a tutti coloro che si sentono interessati a vivere esperienze di partecipazione democratica e di approfondimento culturale. Si svolgono con continuità periodica, da settembre a giugno, e offrono a tutti gli interessati l’occasione di ascoltare qualificati esperti provenienti dal mondo dell’università, dell’impresa, della politica, del giornalismo e delle professioni. I relatori sono invitati ad analizzare questioni di carattere economico, giuridico, socio-politico, scientifico ed etico-filosofico in ambito sia nazionale sia internazionale, con una particolare attenzione all’attualità.

Le conferenze, realizzate nella sala principale dell’Associazione oppure attraverso piattaforme online, sono abitualmente collocate in orario serale o preserale. 

prossimi appuntamenti

Avanti Prossimo evento
2 Febbraio 2023
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Febbraio 2023
giovedì 2 Febbraio
18:00 - 20:00 La chimica è ovunque intorno a noi Ultimi biglietti disponibili
giovedì 9 Febbraio
giovedì 23 Febbraio
Nessun evento trovato!
Nessun evento trovato!
Carica altro

SINTESI

Sergio Romano: “In Ucraina una guerra per procura tra le due potenze”

Sergio Romano: “In Ucraina una guerra per procura tra le due potenze”

Sergio Romano, già ambasciatore alla Nato e a Mosca, professore nelle università di Firenze, Sassari, Pavia, Berkeley, Harvard e Bocconi di Milano, editorialista del Corriere della Sera, è stato ospite dell’Associazione Cultura e Sviluppo per presentare il suo ultimo libro, “La scommessa di Putin. Russia-Ucraina. I motivi di un conflitto nel cuore dell’Europa”

Arrivederci alla nuova stagione! Siamo già al lavoro per i nuovi incontri

Arrivederci alla nuova stagione! Siamo già al lavoro per i nuovi incontri

Sì è conclusa la stagione 2021/22 dell’Associazione Cultura e Sviluppo, un’annata ancora complicata a causa delle restrizioni dovute alla pandemia ma comunque ricca di incontri importanti e ospiti autorevoli. Lo storico e scrittore Alessandro Barbero il 28 giugno ha chiuso la stagione. Qui potete rivedere tutti i Giovedì Culturali, i Caffè Scienza e gli Incontri d’autore.

Iscriviti alla Newsletter