Corso di Tedesco

Anche quest’anno l’Associazione Cultura e Sviluppo organizza Corsi di Tedesco con docente madrelingua, che si svolgeranno ONLINE.

I corsi si svolgeranno ONLINE da Ottobre 2024 a Marzo 2025 con 2 diversi livelli*:

PRINCIPIANTI ASSOLUTI
Giovedì dalle  20,00 alle 21,30

PRINCIPIANTI AVANZATO
Martedì dalle 18,30 alle 20,00

Durata: 30 ore/20 lezioni

Quota di partecipazione: 300 € (10€/ora)

Insegnante: Madrelingua

TERMINE ISCRIZIONI: 8 Ottobre 2024!

INIZIO CORSI: 15 Ottobre 2024

*minimo 5 partecipanti – massimo 8 partecipanti per gruppo

Per ulteriori informazioni CONTATTACI!


Mail: corsi@culturaesviluppo.it

Piattaforma online realizzata sia per semplificare l’accesso a sessioni e materiali formativi d’archivio, sia per ospitare contenuti realizzati altrove, crearne di nuovi e distribuirli in tempo reale.

\

video, audio e contenuti testuali

\

webinar o conferenze online

\

archiviazione ordinata e consultabile

formazione in partnership

Iniziative di formazione realizzate nell’ambito delle attività di progettazione e delle partnership con diversi enti territoriali.

Patti educativi: la scuola da bene pubblico a bene comune

Patti educativi: la scuola da bene pubblico a bene comune

L’incontro dedicato a Giorgio Guala ha messo in luce l’importanza dei Patti di collaborazione e dei Patti educativi di comunità come strumenti di co-programmazione e co-progettazione per migliorare l’offerta educativa e l’uso degli spazi cittadini. Alessio Del Sarto ha ricordato il successo del Progetto Giovani e la rinascita della Consulta giovanile. Pasquale Bonasora ha evidenziato il valore dell’amministrazione condivisa e dei patti educativi per rispondere ai bisogni della comunità in modo flessibile e partecipativo. La scuola, considerata un bene comune, è vista come fondamentale per costruire legami e promuovere iniziative culturali.

HUB FUTURES: Sviluppa competenze per il successo imprenditoriale

HUB FUTURES: Sviluppa competenze per il successo imprenditoriale

Il progetto, “HubFutures: Comuni e giovani al centro dell’innovazione”, è finanziato nell’ambito del Bando ANCI e ha l’obiettivo di promuovere una cultura diffusa che favorisca l’accesso a risorse e opportunità, facilitando l’incontro con professionisti e consulenti, anche peer-to-peer, per sviluppare e avviare con successo idee imprenditoriali.