Associazione Italiana Dislessia AID
– sezione di Alessandria
INFO
In Italia si stima che ci siano quasi 3 milioni di persone con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA). Le storie che raccontano i ragazzi dislessici diventati adulti sottolineano la frustrazione derivante dalla mancata identificazione del problema al momento giusto.
L’Associazione Italiana Dislessia, in collaborazione con le istituzioni e con i servizi che si occupano dello sviluppo e dell’educazione dei bambini, ha lo scopo di fare crescere la consapevolezza e la sensibilità verso questo disturbo, nell’ottica di una piena inclusione scolastica, universitaria e lavorativa.
La legge 170/2010 ha chiarito che anche gli studenti universitari con DSA hanno diritto a veder riconosciuti le misure dispensative e gli strumenti compensativi adottati nelle scuole, sin dai test di ammissione, a fronte della diagnosi di dislessia o altro disturbo dell’apprendimento. L’attenzione in ambito universitario verso queste tematiche ha permesso a molti ragazzi con DSA di frequentare con successo l’università.
Per maggiori informazioni visita il sito di AID e la sezione Università
CONTATTI
Tel: 351 01 27 790, dal lunedì a venerdì dalle ore 12.00 alle ore 14.00
Per maggiori informazioni: alessandria@aiditalia.org
Sito web: http://alessandria.aiditalia.org
Facebook: @aiditalia
Instagram: associazioneitalianadislessia
Linkedin: Associazione Italiana Dislessia
Youtube: Associazione Italiana Dislessia
Telegram: @aiditalia
VOCI DI CORRIDOIO
NEWS
Indirizzo
Piazza Fabrizio De Andrè 76,
15121 Alessandria
progettazione@culturaesviluppo.it
Telefono
0131.222474