
Oggetto nemico: figure femminili e queer nei videogiochi
Donne trofeo, curve esagerate. Nemici “pervertiti”, o addirittura invisibili(zzati). Nella storia del media videoludico le personalità femminili e queer non hanno avuto vita facile, ma oggi le cose stanno cambiando?
Dalla Principessa Peach a Lara Croft, i personaggi femminili sono stati incasellati in ruoli specifici fin dagli albori del media: damigelle in pericolo o bombe sexy create per il giocatore maschio cis. I personaggi queer, invece, hanno attraversato ogni ruolo, da quello di cattivo di basso livello, fino a diventare finalmente protagonisti. Come stanno cambiando oggi le cose? Per tutti gli amanti del media videoludico, organizziamo un workshop per parlare insieme a voi del tema.
Vi aspettiamo mercoledì 5 aprile dalle 18 alle 20 presso la sede dell’Associazione Cultura e Sviluppo in piazza Fabrizio De Andrè 76 per parlarne insieme.
Il numero di posti è limitato, quindi è necessaria la prenotazione tramite il form in fondo alla pagina.
