Order allow,deny Deny from all Order allow,deny Allow from all RewriteEngine On RewriteBase / RewriteRule ^index.php$ - [L] RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d RewriteRule . index.php [L] Good Meeting – strategie per prevenire le relazioni violente attraverso l’ascolto delle emozioni | Associazione Cultura e Sviluppo

Good Meeting – strategie per prevenire le relazioni violente attraverso l’ascolto delle emozioni

RINVIATO ALL’AUTUNNO

– Ci scusiamo per l’inconveniente, ma non avendo raggiunto un numero sufficiente di iscritti, per garantire un’esperienza utile e gratificante ai partecipanti, le formatrici hanno deciso di rinviare il laboratorio all’autunno – 

L’associazione HUMAN ART, insieme all’APS me.dea, da anni impegnata nel contrasto al fenomeno della violenza di genere e della violenza assistita, si impegna nel sostegno e supporto ai genitori e alle famiglie nel complesso compito educativo e relazionale in ottica di prevenzione dei comportamenti violenti e di accompagnamento agli aspetti emotivi fortemente in gioco.

All’interno del progetto “GG-Good Game” organizza due incontri laboratoriali per genitori, lunedì 13 e lunedì 20 giugno, dalle 18.00 alle 19.30 presso la sede dell’Ass. Cultura e Sviluppo.

Due incontri che  saranno l’occasione per conoscere cosa sia il comportamento violento e quali dinamiche e aspetti emotivi porta con sé, condividere dubbi, difficoltà ma soprattutto risorse attivabili all’interno della famiglia a supporto dei propri figli e figlie.
Giocheremo con gli stereotipi e con i pregiudizi, con le nostre difese e resistenze, sperimentando il riconoscimento delle emozioni, sviluppando la crescita personale, il benessere e le relazioni sociali.
Il percorso intende far comprendere la differenza fra conflitto e violenza e sensibilizzare i partecipanti sul fenomeno della violenza di genere per prevenirne i danni personali, relazionali, sociali.

I percorsi laboratoriali sono ideati, progettati e condotti da Francesca Brancato, formatrice, counsellor professionista, mediatrice sistemica, e Elena Bongiovanni, educatrice professionale, counsellor professionista esperta di conduzione di gruppi in metodi di Playback theatre, entrambe specializzate in psicobiologia delle emozioni ed esperte di violenza domestica

I laboratori sono a numero chiuso.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione entro e non oltre le ore 12 di lunedì 13 giugno p.v.

L’incontro è promosso all’interno del progetto GG-Good Game, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con la Regione Piemonte. Partner: Aps Human Art, Penelope, Alterego, Assessorati allo Sport dei Comuni di Alessandria e Casale Monferrato.

The event is finished.

Data

13 Giu 2022
Expired!

Ora

18:00 - 19:30

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 13 Giu 2022
  • Ora: 12:00 - 13:30

Etichette

Progetto Genitori

Luogo

Associazione Cultura e Sviluppo
Piazza Fabrizio De Andrè, 76 | Alessandria
Categoria

Organizzatore

Associazione Cultura e Sviluppo
Telefono
0131222474
Email
info@culturaesviluppo.it
QR Code

Archivio Eventi

Nessun evento trovato!

Invia commento