
Nuovi orizzonti. La sintonia emotiva e corporea tra genitori e bimbi nei primi 3 anni di vita
Crescere è un viaggio e i primi anni di vita sono le tappe più decisive: genitori, educatori e insegnanti sono i compagni di questo percorso, guidando i bambini nella costruzione di sicurezza, autonomia e fiducia in se stessi.
A partire dal mese di febbraio, L’Associazione Cultura e Sviluppo propone 4 appuntamenti a cadenza mensile, dedicati ai genitori e a chi si occupa quotidianamente di bambini e bambine.
Il primo incontro dal titolo Nuovi orizzonti. La sintonia emotiva e corporea tra genitori e bimbi nei primi 3 anni di vita, in programma venerdì 27 febbraio dalle 17.30-19 è dedicato alle tematiche relative alla fascia di età 0-3, periodo in cui corpo ed esperienza emotiva sono interconnessi e dove la sintonizzazione adulto-bambino è alla base della relazione. Vi proponiamo un momento di confronto informale per fare quattro chiacchiere con Maria Sole Pipino, psicoterapeuta familiare, specializzata in psicologia perinatale e psicopatologia del neurosviluppo e Beatrice Rossi fisioterapista specializzata in ambito pediatrico e massaggio infantile.
Sei un neogenitore? Allora non perderti questo primo appuntamento! Parleremo di sviluppo psicomotorio, corpo come primo linguaggio, regolazione emotiva e regolazione corporea come basi per l’esplorazione, l’apprendimento e la sicurezza emotiva.
Hai una domanda che vuoi sottoporre alle nostre esperte? Scrivici!
Cosa troverai? Uno spazio accogliente, un luogo sicuro dove rilassarti e confrontarti con chi sta vivendo le tue stesse esperienze.
Se hai bisogno di portare con te il tuo/a bimbo/a, non c’è problema, avrai a disposizione zona fasciatoio e scalda biberon.
Ingresso gratuito, ma prenotazione obbligatoria.
*Per essere sempre aggiornati sulle nostre iniziative del Progetto Genitori, iscrivetevi alla nostra newsletter.
Iscriviti qui!





