ALESSANDRIA – Martedì 6 giugno, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, presso l’Associazione Cultura e Sviluppo, in Piazza Fabrizio De Andrè 76 ad Alessandria, si terrà “Impresa culturale: gli attrezzi del mestiere”, dialoghi informali tra esperti, operatori culturali e amministratori pubblici per costruire un kit di strumenti professionali condivisi.

Per rispondere alla mancanza di un lessico condiviso sull’impresa culturale, emersa durante i lavori degli Stati Generali della Cultura, l’Assessorato regionale Cultura e Turismo, in collaborazione con Hangar Piemonte, organizza un ciclo di incontri su tutto il territorio, dedicato agli operatori.

L’iniziativa intende offrire un’aggiornata panoramica sullo scenario delle imprese culturali e il dibattito normativo in corso, sulle caratteristiche delle diverse forme giuridiche per orientarsi tra aspetti fiscali, previdenziali e giuslavoristici e gli strumenti di finanziamento a disposizione.

All’incontro parteciperanno esperti dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Alessandria.

In allegato potete visualizzare il programma dettagliato dell’evento, a cui potete partecipare confermando la vostra presenza tramite statigenerali@regione.piemonte.it.