Una volta al mese presso l’Associazione Cultura e Sviluppo si riunisce il gruppo Amici del Libro. Persone molto diverse per età e professioni, che hanno in comune l’interesse per la lettura. Non ci diamo come “compito” di leggere tutti lo stesso libro, ognuno è libero di seguire i suoi gusti e inclinazioni, anche di non leggere se è in un periodo particolarmente complicato.
Ad ogni incontro ognuno racconta agli altri componenti del gruppo le sue passeggiate nei boschi narrativi e le scoperte che ha fatto. Non abbiamo la pretesa di essere sempre d’accordo e nemmeno di dare giudizi definitivi sul panorama letterario, ma solo di scambiarci pareri, suggerimenti, consigli e a volte anche libri “in carne e ossa”, in un clima rilassato e rispettoso. Chi legge è una persona sensibile e creativa e ha molto da insegnare.
Spesso la discussione dai libri si sposta al cinema, alle mostre o alle vicende del mondo intorno a noi, perché tutti viviamo i problemi della società in cui viviamo e i libri sono (anche) uno strumento per aumentare la nostra capacità di comprenderla.
Se anche per voi un libro è un amico, un rifugio, un tappeto volante, la porta verso mondi sconosciuti o un paio di occhiali per guardarvi dentro, veniteci a trovare, e a condividere con noi interessi e passioni.
L’ingresso è libero e non è necessario prenotarsi.
Il prossimo incontro sarà mercoledì 20 marzo alle ore 20,45 nella sede di Cultura e Sviluppo in piazza De André.
Per informazioni scrivere a marco.caneva@culturaesviluppo.it