Come di consueto, l’ultimo appuntamento dei Giovedì Culturali prima della pausa natalizia sarà dedicato a tematiche sociali. In particolare, i protagonisti del prossimo incontro saranno la Fondazione SociAL, che si appresta a pubblicare gli esiti del Bando 2016, e i progetti attivati a seguito del Bando 2015. A seguito della scelta di dedicare il bando di quest’anno alle realtà del territorio alessandrino e astigiano, durante la conferenza si è deciso di dare spazio ad alcune delle esperienze messe in campo nell’anno passato al di fuori delle province di Asti ed Alessandria.
Saranno i referenti dei progetti Spin.giamoli alla legalità, Net2share, Il lavoro mobilita l’uomo, Insieme verso l’autonomia e E-learning per l’innovazione sociale, che hanno mobilitato energie positive e ottenuto risultati importanti, a esporre i processi innovativi avviati e i metodi di lavoro impiegati. La serata si concluderà con un piccolo concerto di percussioni della Maramao Band.
Vi invitiamo, quindi giovedì 15 dicembre (ore 19-22.30, con pausa buffet alle 20,30) all’incontro L’innovazione sociale passa anche da qui: alcuni casi del Bando SociAL 2015.