Sede dell’Associazione
L’attuale sede dell’Associazione nasce dal recupero di un vecchio edificio industriale situato in un quartiere originariamente agricolo (denominato non a caso “Orti”), che negli ultimi anni si è caratterizzato come area del terziario avanzato ospitando università, polo tecnologico e istituzioni culturali.
All’interno trovano spazio, oltre agli uffici, una sala conferenze, una biblioteca, sale riunioni e aule per lo studio e la formazione.Per entrare non si devono superare barriere di alcun tipo, né architettoniche né culturali, affinché sia le persone sia le idee possano circolare liberamente.
[slideshow_deploy id=68]
Facilities a disposizione
Sala Conferenze
Nell’ampia sala si svolgono gli incontri dei Giovedì Culturali e le conferenze del Progetto Giovani e, con sempre maggiore frequenza, eventi, congressi e seminari organizzati da amministrazioni enti pubblici e società private.
Caratteristiche
NUMERO TOTALE POLTRONE PUBBLICO 196
NUMERO TOTALE POLTRONE RELATORI 5
AMBIENTE CLIMATIZZATO SI
SISTEMA AMPLIFICAZIONE AUDIO (MICROFONI E ALTOPARLANTI) SI
VIDEOPROIETTORE CON INTERFACCIA PC E VHS SI
PROIETTORE PER LUCIDI SI
SISTEMA REGISTRAZIONE AUDIO/VIDEO DVD/VHS
Planimetria
Open space
È un ampio spazio aperto e luminoso situato al primo piano dell’edificio, che, di volta in volta, può essere attrezzato per buffet e pranzi, per riunioni o per incontri fra studenti.
Sala polifunzionale
Un’aula flessibile e modulare, pensata per accogliere attività e laboratori, gruppi di lavoro ed esposizioni. Ospita gli incontri e i lavori del Corso Tutor, i manager che partecipano ai corsi della Bocconi, i partecipanti alle attività di teatro gestuale, alle rassegne cinematografiche e ad altri corsi di formazione.
Può accogliere fino a un massimo di quaranta persone.
Sale riunioni
Sono quattro e si trovano tutte al primo piano. Predisposte per collegamenti alla rete locale e a Internet, possono ospitare un massimo di dieci-dodici persone.
Aula informatica
Attrezzata con postazioni fisse con accesso Internet, accoglie i partecipanti a corsi di informatica per piccoli gruppi ed è aperta a chi deve approfondire il proprio lavoro con ricerche e business game.
Sala lettura
Contiene parte dei volumi posseduti dall’Associazione grazie alle generose donazioni di alcuni amici, e può essere usata sia per la consultazione interna sia per riunioni e presentazioni. Ospita circa quindici persone.
Biblioteca
Vi si trovano la maggior parte dei libri dell’Associazione: un totale di circa 15.000 volumi, di cui 4.000 relativi ad argomenti politici, filosofici ed economici.
Per ora a disposizione di quanti frequentano abitualmente l’Associazione; stiamo valutando la possibilità di consentirne l’accesso anche a un pubblico più vasto.
Uffici e staff
Collocati al piano terra, sono suddivisi secondo aree tematiche, con particolare attenzione alla logica del lavoro di staff. Segreteria Organizzativa, Giovedì Culturali, Progetto Giovani e Attività Altre: ciascuna funzione è presidiata da almeno due persone responsabili sia della gestione operativa sia del flusso di informazioni e di idee all’interno del gruppo.
Per informazioni relative alla disponibilità della sede rivolgersi alla Segreteria Organizzativa:
Elena Salvarezza
Tel. 0131-222474 – e-mail: elena.salvarezza@culturaesviluppo.it