
“EVOLUZIONE. Una storia di ritmi ed errori”. Lo spettacolo di OHIMEME che ti aiuta ad orientarti
Nell’ambito delle attività dedicate all’orientamento post-diploma, giovedì 12 marzo, dalle 19.30 alle 21.00, Ohimeme presenta Michele Bellone & Ave Quasàr nella Conferenza Spettacolo dal titolo “EVOLUZIONE. Una storia di ritmi ed errori”. Due storie che si intrecciano, quella dell’evoluzione biologica e quella della teoria dell’evoluzione. La descrizione di un processo naturale enorme e complesso, e il racconto delle ipotesi, delle teorie e degli esperimenti con cui abbiamo cercato, e cerchiamo tutt’ora, di comprenderlo. Due percorsi narrativi ricchi di inciampi, deviazioni, vicoli ciechi, incomprensioni, estinzioni e colpi di fortuna, che si muovono su tempi e ritmi diversi, fra voci, suoni e musiche, partendo da una domanda: cos’è l’errore, dal punto di vista evolutivo?
L’incontro è dedicato a famiglie, giovani, studenti e studentesse che si apprestano a decidere come proseguire il proprio percorso di studi dopo il diploma. Per aiutarti in questa scelta, non perdere anche gli stand e i colloqui che vedrai al SALONE dell’ORIENTAMENTO POST DIPLOMA, venerdì 13 marzo 2026, dalle 10 alle 16. Prenota qui il tuo ingresso
Prima dello spettacolo, dalle 19, sarà possibile incontrarsi in un rinfresco di apertura della serata, aperto a tutti i partecipanti.
Gli eventi sono organizzati dall’Associazione Cultura e Sviluppo, partner della Rete Territoriale del Sistema regionale di Orientamento, in collaborazione con Regione Piemonte – Obiettivo Orientamento e l’Ufficio Scolastico Territoriale, grazie al sostegno di Fondazione CRT.





