Grandi opere e politiche pubbliche. I processi decisionali conflittuali dall’approccio DAD alla governance collaborativa

Il secondo dei tre eventi promossi nell’ambito del Progetto Proprio GRANDI BANDI da parte di Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Associazione Cultura e Sviluppo e LAMORO, affronta i temi e gli strumenti per coinvolgere la cittadinanza nella costruzione delle politiche pubbliche.

Mercoledì 17 ottobre 2024, dalle ore 10 alle ore 12, presso la sede dell’Associazione Cultura e Sviluppo (Piazza Fabrizio De Andrè, 76, Alessandria), affronteremo con Stefania Ravazzi le logiche e gli strumenti che sottendono la governance collaborativa.

Stefania Ravazzi è professoressa associata di Scienza Politica presso l’Università di Torino, Dipartimento di Culture, politica e società. Nei suoi campi di specializzazione ha lavorato in gruppi di ricerca locali, nazionali e internazionali e ha collaborato con varie istituzioni pubbliche e organizzazioni del terzo settore. Ha collaborato in progetti di ricerca europei e nei PRIN sui temi della governance collaborativa, della democrazia deliberativa, delle politiche ambientali e delle politiche di risposta a crisi e disastri. Con il Laboratorio di Politiche Pubbliche (www.lapo.unito.it), di cui è direttrice, ha condotto ricerche e attività di terza missione nel campo della governance collaborativa, dell’analisi e gestione dei conflitti e dell’analisi e valutazione di politiche pubbliche)

Il numero di posti è limitato, quindi è necessaria la prenotazione tramite il form – https://forms.gle/4KNVxr1kLHuesHXd7

The event is finished.

Data

17 Ott 2024
Expired!

Ora

10:00 - 12:00

Etichette

Grandi Bandi

Luogo

Associazione Cultura e Sviluppo
Piazza Fabrizio De Andrè, 76 | Alessandria
QR Code

Prossimi Eventi

Nessun evento trovato!

Archivio Eventi

Nessun evento trovato!

Invia commento