Decreto PNRR 3

Disposizioni urgenti per l’attuazione del PNRR e nuove modalità di reclutamento del personale da parte delle Pubbliche Amministrazioni

Non perdere altri aggiornamenti: registrati alla piattaforma e alla newsletter su

https://culturaesviluppo.it/grandibandi/

per rimanere informato sulle numerose opportunità offerte dai bandi regionali, nazionali ed europei.

Obiettivi e contesto di riferimento

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 94 del 21 aprile 2023, il decreto-legge 24 febbraio 2023 n. 13, coordinato con la legge di conversione 21 aprile 2023 n. 41, recante “Disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e del Piano nazionale degli investimenti complementari al PNRR (PNC), nonché per l’attuazione delle politiche di coesione e della politica agricola comune”.

La norma introduce una disposizione che consente alle Pubbliche Amministrazione, titolari di progetti finanziati nell’ambito del PNRR, di reclutare, per l’attuazione dei suddetti progetti, anche personale con contratto a scopo di somministrazione di lavoro.

L’art. 8 “Misure per il rafforzamento della capacità amministrativa delle amministrazioni titolari delle misure PNRR e dei soggetti attuatori”, prevede infatti la possibilità, per le Pubbliche Amministrazioni, di estendere le modalità di assunzione previste per il PNRR anche ai contratti di somministrazione di lavoro.

Link alla Gazzetta Ufficiale n. 94 del 21 aprile 2023
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2023/04/21/94/sg/pdf

Per info
LAMORO Agenzia di sviluppo di Asti

Tel. 0141 532516
E-mail: info@lamoro.it