Sappiamo che se si è bloccati in casa, magari con figli e nipoti a carico, non è sempre facile trovare modi intelligenti per impegnare il tempo in modo costruttivo.

Ecco perché vi suggeriamo di dare un’occhiata a Lezioni sul sofà, una bellissima iniziativa – creata da una serie di scrittori – nata per rendere la cultura fruibile anche ‘sul sofà’.

“C’è in giro un virus che si chiama Corona – spiega Matteo Corradini, ebraista e scrittore – Le scuole sono chiuse. Per strada consigliano di non andare. Come fare a scacciare la noia? Ci pensiamo noi scrittrici e scrittori italiani: facciamo noi lezione! Sulle cose più diverse, su quelle che ci piacciono, su quelle che vi piacciono, su quelle che non conoscevate, e su quelle che amate. Sono lezioni a casa, sono lezioni sul sofà. Con l’amico Andrea Valente ho pensato di radunare un gruppo di amici, autrici e autori che stimo, intorno a un progetto sperimentale: le lezioni sul sofà, per tutti quei ragazzi (e sono decine di migliaia) costretti a casa perché le scuole son chiuse, causa Coronavirus”.

Buona esplorazione  http://www.lezionisulsofa.it/