Nell’ambito del progetto ASAP – Let’s change As Soon As Possible, Gualapack propone un ciclo di percorsi formativi per studenti delle scuole superiori.

Si tratta di cinque seminari di avvicinamento all’ampio tema della sostenibilità in contesti aziendali per acquisire conoscenze più approfondite e specifiche sugli imballi alimentari, familiarizzare con argomenti di stretta attualità e in continua evoluzione quali la gestione delle materie prime, il trattamento dei rifiuti, la salute e la sicurezza in azienda, il riciclo delle materie plastiche, la progettazione del packaging flessibile in relazione all’economia circolare.

I temi saranno presentati nel corso di laboratori interattivi – in parte condotti in inglese da professionisti madrelingua – e attraverso l’analisi di casi concreti rilevati in azienda.

Gli incontri si svolgeranno presso l’Associazione Cultura e Sviluppo, in Piazza Fabrizio De Andrè 76, ad Alessandria. In caso di necessità saranno affiancati o sostituiti da attività a distanza.

Gli insegnanti (a nome degli studenti interessati) o gli allievi stessi possono iscriversi dal 15 ottobre 2020 al 15 gennaio 2021 compilando il form predisposto su culturaesviluppo.it/prossimi-eventi selezionando la data dell’incontro e cliccando su “prenota”, “avanti”.
L’iniziativa è rivolta a gruppi di studenti, che possono provenire anche da classi e scuole diverse.

I SEMINARI

Scopri di più sul sito di Let’s change ASAP