Quest’anno complicato ha ferito profondamente le nostre comunità, sia dal punto di vista sanitario che socio-economico. Molte attività del Terzo Settore hanno rallentato il loro ritmo, altrettante hanno saputo ripensarsi nell’emergenza. Partendo da quello che abbiamo osservato sui territori di Asti e Alessandria, ci troveremo a dialogare con due relatori particolarmente prestigiosi e capaci di approfondire il tema delle diseguaglianze e di connetterlo con la vitalità che può e deve dimostrare il Terzo Settore territoriale, in sinergia stretta con la sua componente filantropica.

Giovedì 17 dicembre avrà luogo, seppur in digitale, l’ultimo appuntamento 2020 della stagione dei Giovedì Culturali dell’Associazione Cultura e Sviluppo. Come d’abitudine, l’incontro sarà organizzato in sinergia con Fondazione SociAL.

Saranno nostri ospiti, quindi, Carola Carazzone, Segretario Generale Assifero, e Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione Con il Sud e Impresa Sociale Con I Bambini. Con loro cercheremo di comprendere meglio gli elementi che compongono le disparità sociali in questo Paese e il ruolo che possono avere, nell’auspicabilmente vicina fase di rinascita, il Terzo Settore, il no profit, l’associazionismo, la cooperazione, la partecipazione civica e giovanile.

Vi aspettiamo giovedì 17 dicembre alle 18.00, in diretta streaming
(sui nostri canali social, sul sito e sulla nostra nuova piattaforma https://culturaesviluppo.salavirtuale.it)