I Giovedì culturali proseguono con un incontro organizzato in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale. La sede alessandrina dell’Avogadro quest’anno arricchisce ulteriormente la propria offerta formativa con l’apertura del Corso di laurea di Lettere. Oltre a presentare ai nostri associati e a tutti gli interessati questa significativa novità, avremo modo di riflettere, con relatori particolarmente adeguati, sulla vita culturale della nostra città e sul ruolo che ha avuto, e che potrà avere in futuro, la presenza dell’università in Alessandria (in questa occasione, con particolare riguardo alle materie umanistiche).
Vi invitiamo dunque giovedì 24 settembre dalle 19 alle 21.15 (con buffet conclusivo) alla conferenza dal titolo L’apertura del Corso di laurea in Lettere come opportunità di crescita culturale per Alessandria.
Tra i nostri ospiti il Magnifico Rettore dell’Università del Piemonte Orientale, il Sindaco di Alessandria, il Direttore del Conservatorio di Alessandria, i Direttori dei Dipartimenti di Studi Umanistici e di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali dell’Università del Piemonte Orientale e il Presidente della Società Dante Alighieri. Modererà l’incontro il giornalista Orlando Perera.