COMUNICATO – L’avvento delle nuove tecnologie è stato capace di permettere al villaggio globale di estendersi fino ad abbracciare quasi tutto il mondo e, contemporaneamente, a rimpicciolirsi a sufficienza da entrare in un computer, in un tablet o in uno smartphone. Quasi tutto quel che serve conoscere, la risposta a parecchie domande e la soluzione a molti problemi si può trovare in pochi istanti, semplicemente digitando: basta chiedere.

Con simili premesse non è difficile capire come “esserci” sia importante: in una piazza virtuale in cui si parla di tutto, anche e soprattutto degli assenti, avere l’opportunità di dire la propria opinione, farsi conoscere e riconoscere, è la differenza tra una buona cura del cliente e una cattiva pubblicità gratuita. La reputazione aziendale e la velocità con cui il nostro nome compare lì, nella prima pagina del più famoso motore di ricerca al mondo, è sempre più vitale nel mondo del commercio, dell’industria, dell’imprenditoria. Per esserci, insomma, bisogna essere bravi, ma per farsi trovare bisogna essere bravissimi.

Nel pomeriggio di venerdì 20 giugno, dalle 16 alle 18, presso la sala conferenze dell’Associazione Cultura e Sviluppo, AlessandriaNews, con l’importantissimo contributo di chi ha fatto della rete la propria professione, proveremo ad aiutarvi a capire, se non i trucchi del mestiere, almeno l’importanza della rete. “Comunica glocAL” inizierà con l’intervento di Andrea Boscaro, esperto di e-business ed e-commerce, fondatore di The Vortex, società che si propone, fin dalla nascita, di “colmare i gap di conoscenza dei media digitali e diffondere la cultura dei nuovi media”. Con lui paleremo di reputazione aziendale, di come gestire e monitorare quel che si dice di noi in rete, partendo da una domanda affatto scontata: ma la regola del “purché se ne parli”, vale anche in internet?

La parola, quindi, passerà a Massimiliano Spoldi, Industry Manager – Automotive, Fashion Luxury di Google, il motore di ricerca più famoso al mondo. Grazie al suo contributo avremo la possibilità di capire come le aziende possano estendere la propria rilevanza servendosi della search, diventando sempre più note e sempre più riconoscibili. Christian Palmieri, del Salotto Creativo, chiuderà quindi il pomeriggio, raccontando del caso, tutto alessandrino, di Tripo, “uno spicchio di arredo nella nostra città”.

L’evento, realizzato con il patrocinio di Confcommercio Alessandria, Confesercenti e Confapi, sarà condotto e moderato, per AlessandriaNews, da Alessio Del Sarto.

Per maggiori informazioni:

Contatti: redazione@alessandrianews.it o 0131.266772
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/512380458888346/
Articolo: http://www.alessandrianews.it/economia/comunica-glocal-web-tra-locale- globale-64212.html