Open For Future: torna in presenza il Salone dell’Orientamento SCOLASTICO 2022
Sabato 15 ottobre dalle 10.00 alle 16.00 apre al pubblico il SALONE OPEN FOR FUTURE – SCUOLA
Con un’area espositiva, laboratori interattivi e due momenti di presentazione pubblica sotto forma di Elevator Pitch (al mattino dalle 10.30 e al pomeriggio dalle 14.00), gli Istituti Superiori e le Agenzie Formative presenteranno la propria offerta scolastica e formativa e forniranno materiali ed informazioni utili alle famiglie e ai/alle giovani che saranno chiamati alla scelta del proseguimento degli studi.
Vi aspettiamo al Salone di Orientamento Scolastico, in P.zza De André, 76 ad Alessandria, per un evento completamente dedicato a ragazze e ragazzi frequentanti le scuole secondarie di I grado (scuole medie) e le loro famiglie.
Organizzato dall’Associazione Cultura e Sviluppo, partner della Rete Territoriale di Orientamento e in collaborazione con Obiettivo Orientamento della Regione Piemonte, l’evento, grazie alla presenza di Istituti Superiori e Agenzie Formative di Alessandria e città limitrofe, torna ad offrire un luogo di incontro e scambio tra famiglie e scuole, permettendo di conoscere l’offerta scolastica e formativa presente sul territorio, sostenendo e accompagnando studenti, studentesse e famiglie nel percorso di orientamento e scelta.
Si ringraziano per la partecipazione al Salone le agenzie formative di Alessandria: Ciofs, CnosFap, Enaip Piemonte, For.Al; gli Istituti alessandrini: Liceo Scientifico Galilei, I.I.S. Saluzzo-Plana, I.I.S. Vinci-Nervi-Fermi-Migliara, I.T.I.S. Volta; e da fuori città: I.I.S. Levi-Montalcini e I.I.S. Parodi (Acqui Terme), I.I.S. Leardi (Casale M.to), Liceo Amaldi e I.I.S. Ciampini-Boccardo (Novi Ligure), I.I.S. Cellini (Valenza).
Per partecipare al Salone l’ingresso è libero e gratuito ma è richiesta la prenotazione!
Per maggiori informazioni sulle attività pre-salone (colloqui e talk di orientamento di venerdì 14 ottobre) visita il sito https://culturaesviluppo.it/open-for-future/