Monica Cirinnà presenta “La forma del cuore”

Ada è un fuciliere scelto dell’Esercito italiano. Eve è una novizia francescana in attesa della conferma dei voti. Due donne diverse, ma che si scoprono molto simili quando i loro destini si incastrano durante un pellegrinaggio a Lourdes. Due vite che cercano riparo sotto la rassicurante morale di una divisa, ma che si trovano a sperimentare sulla loro pelle l’imprevedibilità dell’amore. Ad aiutarle in un tortuoso percorso d’amore e di burocrazia ci sarà Margherita, avvocato impegnato soprattutto perché le unioni civili diventino legge in Italia. La forma del cuore (Mursia, 2021) è una storia di amore e libertà, di sfida alle convenzioni e alle divise, ma anche il racconto dell’iter legislativo della Legge Cirinnà.

Il romanzo di Anton Emilio Krogh e Monica Cirinnà sarà presentato giovedì 11 aprile alle ore 18, con l’organizzazione della Cattedra di Diritto e Religioni del Dipartimento di giurisprudenza e scienze politiche, economiche e sociali dell’Università del Piemonte orientale in collaborazione con l’Associazione Cultura e Sviluppo (è raccomandata l’iscrizione tramite il form in fondo alla pagina). Sarà presente l’autrice, in dialogo con l’avvocata Elena Bigotti, consigliera di Fiducia dell’Università del Piemonte orientale. Introduce il professor Roberto Mazzola (Università del Piemonte orientale).

Monica Cirinnà è stata senatrice eletta nelle liste del Pd. Il suo nome è legato alla Legge approvata nel maggio del 2016 che riconosce anche in Italia le unioni civili tra persone dello stesso sesso, oltre che a un impegno per i diritti umani, per l’ambiente e per gli animali. Anton Emilio Krogh è avvocato. Sensibile alle tematiche del coming out, del bullismo e delle discriminazioni, presenta i suoi libri nelle scuole per sensibilizzare i ragazzi su questi argomenti.

The event is finished.

Data

11 Apr 2024
Expired!

Ora

18:00 - 20:00

Etichette

Giovedì Culturali

Luogo

Associazione Cultura e Sviluppo
Piazza Fabrizio De Andrè, 76 | Alessandria

Organizzatore

Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze, Politiche, Economiche e Sociali - Università del Piemonte Orientale
Sito web
https://digspes.uniupo.it/it

Altri organizzatori

Associazione Cultura e Sviluppo
Telefono
0131222474
Email
info@culturaesviluppo.it
QR Code

Prossimi Eventi

Maggio 2024
Nessun evento trovato!

Archivio Eventi

Nessun evento trovato!

Invia commento