Il prossimo appuntamento dei Giovedì Culturali sarà dedicato alla presentazione di un libro autobiografico e vedrà la partecipazione di un ospite d’eccezione come Cristiano De André, cantautore, musicista e polistrumentista di eccezionale talento, nonché figlio del grande Fabrizio.

Cristiano De André per la prima volta decide di tradurre in uno scritto i suoi silenzi, di raccontare la parte più intima di sé, compiendo un viaggio a ritroso nella sua tormentata vita: dal perdonare al perdonarsi, come atto estremo di sopravvivenza da confidare a un figlio. Un’autobiografia sofferta che ruota attorno al rapporto tra un padre e un figlio, dove il padre è Fabrizio De André, gigante (forse ineguagliabile) della “nostra” canzone d’autore. Una narrazione intima e un’occasione per fare finalmente i conti con un passato ingombrante e un futuro che può essere ancora tutto da scrivere.

L’appuntamento è per giovedì 17 novembre alle 21 per la serata dal titolo La versione di C. – Raccontare e raccontarsi tra musica, poesia e vita. Insieme a Cristiano De André sarà presente Giuseppe Cristaldi, scrittore, co-autore del libro. Presenterà l’incontro Lisa Lanzone, giornalista e ricercatrice universitaria

La Versione di C. (C. De André, con G. Cristaldi)
Mondadori Electa (2016)
197 pp., 18,90 euro