I giovani senza lavoro, i giovani senza ambizioni, i giovani senza valori, i giovani senza futuro. Sono davvero così le nuove generazioni? Secondo Stefano Laffi il problema non sono i giovani, ma gli adulti: i giovani sono l’alibi di adulti in crisi, disorientati di fronte alla perdita di controllo del mondo che li circonda, increduli di fronte agli effetti di una società dei consumi da loro edificata. Ne parleremo venerdì 10 febbraio alle ore 20.30, nell’incontro del Progetto Genitori dal titolo “La Congiura contro i giovani. Dialogo tra Stefano Laffi e Francesca Romana Grasso“.
Stefano Laffi è ricercatore sociale presso l’agenzia Codici di Milano e si occupa di mutamento sociale, culture giovanili, processi di emarginazione, consumi e dipendenze. Francesca Romana Grasso è pedagogista e psicoterapeuta, collabora con i servizi educativi, sociali, sanitari e culturali. Ha scritto a quattro mani un Manifesto di Alleanze educative e di cura.
Come sempre, su prenotazione è possibile usufruire del servizio gratuito di baby-sitting (bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni); per grandi e piccini è richiesta l’iscrizione tramite il sito www.culturaesviluppo.it/progettogenitori